Pubblichiamo le nuove risposte del MIUR alle domande più frequenti sul concorso per l'internalizzazione dei servizi di pulizia:

 

15 D.: Non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado ma ho conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Posso presentare la domanda di partecipazione?
R.: Si, occorre compilare direttamente i campi relativi al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In questo caso non sarà attribuito alcun punteggio per il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

16 D.: L’art 5 comma 5 lettera r) del bando cita soltanto l’art. 21 della legge 104/92. Io sono in possesso dei requisiti per usufruire dell’art. 33 della medesima legge. Come lo posso dichiarare?
R.: L’istanza è stata adeguata in data 17 dicembre con l’introduzione dell’art. 33.
Qualora l’aspirante abbia già inoltrato l’istanza avendo indicato l’art. 21 L.104/92 e volendo invece indicare l’art. 33 può:
• annullare l’inoltro;
• accedere nuovamente alla domanda e spuntare la nuova dicitura che riporta anche l’art. 33;
• procedere con un nuovo inoltro affinchè la dicitura sia presente nel pdf.
Qualora l’aspirante abbia già inoltrato l’istanza non avendo indicato l’art. 21 L.104/92 perché in possesso dell’art. 33 può:
• annullare l’inoltro;
• accedere nuovamente alla domanda e spuntare la nuova dicitura che riporta anche l’art. 33;
• procedere con un nuovo inoltro affinchè la dicitura sia presente nel pdf.
Qualora l’aspirante, avendo già inoltrato l’istanza, non prenda atto della modifica intervenuta successivamente all’inoltro, l’ufficio competente, cui dovranno essere trasmessi gli atti che attestino il possesso del requisito dell’art. 33, è tenuto a tenere conto del titolo ai fini della priorità nella scelta della sede.

17 D.: Nella sezione dell’istanza “Altre dichiarazioni” devo dichiarare la presenza di carichi pendenti. Quale voce devo utilizzare?
R.: Deve utilizzare la voce procedimenti penali.

18 D.: Nella sezione dell’istanza “Altre dichiarazioni” non è sufficiente lo spazio per effettuare dichiarazioni nell’apposito campo. Come posso presentare le dichiarazioni previste?
R.: Si suggerisce di scrivere la dichiarazione di interesse su un foglio word, di firmarlo e di allegarlo nella sezione “Allegati” dello stesso file compresso (.zip) in cui si devono allegare anche il documento di identità e il codice fiscale. Nello spazio a disposizione della voce di interesse indicare “si veda allegato”.