Il 20 ottobre il personale del Liceo Statale "A. Meucci" di Aprilia ha aderito all'appello lanciato dal maestro Franco Lorenzoni e dallo scrittore e professore Eraldo Affinati, insieme ai rappresentanti delle più significative associazioni di insegnanti, perché venga approvata la legge sullo Ius soli.

Con il piccolo e simbolico atto dello sciopero della fame si è voluto esprimere la necessità che i ragazzi figli di immigrati, educati per anni nelle nostre scuole, abbiano finalmente la possibilità di diventare italiani ed essere parte a pieno titolo di quella società di cui conoscono e condividono i valori.

Domenica 22 ottobre 2017 avrà luogo la terza edizione della Giornata Nazionale dei Parchi Letterari Italiani. Per tutto il giorno, tutti i parchi, da nord a sud, apriranno le loro porte a lettori e viaggiatori.

Per il quinto anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare a cui in Italia è stato dato il nome di “Viva!“.

La tematica è di grande importanza e dovrebbe essere condivisa dai docenti e, loro tramite, dagli studenti

Il MIUR con una propria nota, che si pubblica di seguito, ha inteso dare allle scuole alcune indicazioni per la rimodulazionde del PTOF. La finalità dovrebbe essere quella di permettere di avviare una riflessione sul lavoro già svolto ed apportare le integrazioni e gli adeguamenti eventualmente necessari.

La Regione Lazio, in occasione di Ottobre Rosa, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa.
 
I Percorsi di screening gratuiti

I Programmi di Screening consistono in percorsi organizzati di prevenzione e diagnosi precoce e sono ATTIVI TUTTO L'ANNO.

 La Regione Lazio attraverso le sue ASL, offre programmi di prevenzione GRATUITI comprese nella fascia di età:

 L’UNESCO ha istituito la Giornata Mondiale degli Insegnanti, per onorare i milioni di educatori che, in tutto il mondo, dedicano la loro vita per insegnare a bambini, giovani ed adulti.

La giornata di quest’anno è dedicata al tema della parità di genere, per celebrare una professione che ha una grandissima dimensione femminile.