Il 18 novembre FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua e SNALS Confsal diffonderanno, con iniziative organizzate in tutta Italia, il Manifesto per la Scuola. La Scuola è aperta a tutti e a tutte, già presentato alla stampa giovedì scorso in concomitanza con l’apertura delle trattative per il rinnovo del contratto.

Dopo 71 anni di provvisorietà l’Inno di Mameli, o meglio «Il canto degli Italiani», diventa ufficialmente l’Inno della Repubblica Italiana. Dopo svariati tentativi nelle precedenti legislature, il Senato ha approvato definitivamente la legge che rende ufficiale quell’inno che il Consiglio dei ministri del 12 ottobre 1946 adottò provvisoriamente.

 Il prossimo 6 novembre si terrà un incontro per fornire informazioni e chiarimenti sul prossimo concorso per i docenti e dare a tutti gli strumenti per orientarsi e prepararsi.

L'incontro, rivolto ai neolaureati/laureandi, dottorandi, ai docenti della fase transitoria e ai giovani interessati alle nuove regole introdotte dal Decreto sul reclutamento scolastico emanato lo scorso 10 agosto (classi di concorso, 24 cfu, Fit, concorso)., si terrà alle ore ore 15,30 nella sala conferenza della CGIL di Latina.