La FLC Roma-Lazio e la Proteo Fare Sapere per i23 febbraio 2017 hanno organizzato un seminario di formazione dal titolo “Analisi e discussione sulle deleghe attuative della L.107/2015” 

Avendo appreso che, al termine del 6° Congresso della CISL scuola di Latina, a larga maggioranza, è stato confermato il Segretario uscente Franco Maddalena, desideriamo porgli i nostri più sinceri auguri di buon lavoro con la speranza che si possano continuare a trovare terreni di impegno comune nella difesa della scuola pubblica e del personale che vi lavora.

Dal 26 gennaio si sono aperte le funzioni per presentare domanda telematica per il bando Inps per soggiorni primaverili nelle Case del Maestro. Il bando è riservato agli iscritti della Gestione Assistenza Magistrale, confluita nell'Inps, che ha, tra i propri fini istituzionali, l'erogazione di prestazioni assistenziali in campo sanitario, scolastico, culturale e climatico, in favore dei propri iscritti: insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole elementari e materne statali e loro familiari.

Nelle scuole dei comuni colpiti dal sisma l’anno scolastico sarà valido anche con meno di 200 giorni di attività didattiche effettivamente svolte. Lo prevede la norma inserita nel decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri.