La FLC di Frosinone-Latina comunica che si terranno tutte le assemblee programmate e comunicate alle scuole per i prossimi giorni.

Il 24 febbraio 1990 moriva il partigiano socialista che fu presidente della Repubblica dal 1978 al 1985. Salvò le istituzioni dal buio del terrorismo.

 

“L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito” (Carl Gustav Jung)

Dieci anni fa,  l'ultima tavola dei Peanuts.

I protagonisti dei cartoni non invecchiano. I loro autori invece si. Schulz, gravemente ammalato, forse ormai consapevole della fine, poco prima della morte aveva già decretato la fine della saga con la pubblicazione delle ultime strisce rimaste nel cassetto.

Schulz morì nella notte tra il sabato 12 febbraio e la domenica 13. Mera concomitanza o segno del destino.....

da Lastampa.it

Sassaiola contro gli studenti di nazionalità cinese dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone. L'episodio lo riferisce il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini ed è emerso da una conferenza stampa della direttrice dell'Istituto Loredana Rea e del presidente della Consulta degli studenti Luca Spatola. All'origine, secondo quanto riportato, il caso di una studentessa cinese malata risultata poi negativa al test eseguito allo Spallanzani.