L'USR Lazio ha inviato una nota che proroga i tempi per la registrazione alle attività formative per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo.

 

"Nel far seguito alla nota di questo Ufficio,prot. n. 27897 del 24.09.2020,si comunica che, la chiusura del modulo di registrazione online dei docenti neoassunti e dei rispettivi tutor, su richiesta di diverse scuole,è prorogata al 30 ottobre 2020.

Si riportano a tal fine le indicazioni per la registrazione già fornite con la citata nota.

Le Istituzioni scolastiche statali del Lazio avranno cura di registrare tutti i docenti destinatari della predetta formazione ed i tutor di istituto loro assegnati, compreso quelli che non hanno ottemperato all’obbligo dell’anno di formazione e prova nei precedenti anni scolastici o che sono tenuti a ripetere l’anno di prova per giudizio sfavorevole espresso dal Comitato di valutazione.

Tale registrazione andrà effettuata esclusivamente tramite procedura online, accedendo al modulo Registrazione Docente Neoassunto e Tutor d'istituto individuato -Regione Lazio -a.s. 2020/2021accessibile dall’area riservata (Login) del nuovo portale USR Lazio –  CNR Tor Vergata, raggiungibile al link  http://usr-lazio.artov.rm.cnr.it/ , dedicato alla formazione e all’innovazione tecnologica.

L’accesso all’area riservata (Login) è consentita previo inserimento delle medesime credenziali (UserID e Password) già utilizzate per la compilazione dei vari moduli online attivati da questo Ufficio.

Il sistema, in caso di smarrimento credenziali, permette in automatico il loro recupero o la variazione delle stesse, unicamente sulla casella di posta elettronica istituzionale. Il Login attiva la sezione “moduli” e ne permette l’accesso per la compilazione."