L’Ambito Territoriale di Latina  ha comunicato che il termine ultimo per la presentazione della domanda da parte del personale docente, educativo ed ATA  interessato alla fruizione dei permessi per il Diritto allo Studio è fissato alla data del 15 novembre 2019.

 La domanda deve essere comprensiva di uno o entrambi i seguenti allegati:

 □ attestato di iscrizione e frequenza al corso indicato e/o
 □ copia del bollettino di versamento su c/c postale o bancario per l’iscrizione del corso indicato. 

Dette richieste, prodotte secondo il fac-simile allegato alla nota dovranno essere presentate tramite il rispettivo Dirigente Scolastico, il quale, dopo averle acquisite al protocollo della scuola e successivamente scansionate con i relativi allegati, avrà cura di trasmetterle, con unica nota di accompagnamento, ai seguenti indirizzi di posta elettronica, entro e non oltre il 20/11/2019

Docenti scuole primaria, dell’infanzia e personale educativo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Docenti scuole medie - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Docenti scuole medie superiori - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personale A.T.A.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ha titolo a beneficiare dei permessi di cui trattasi il personale docente, educativo, A.T.A, ivi compresi i docenti che impartiscono l’insegnamento della religione cattolica, assunti con contratto a tempo indeterminato e determinato. Quest’ultimo con rapporto di lavoro sia fino al termine dell’anno scolastico, sia fino al termine delle lezioni e dell’attività didattica. 

Il personale di ruolo o non di ruolo a qualsiasi titolo in servizio per un orario inferiore a quello previsto per il posto o la cattedra intera avrà titolo a fruire dei permessi per lo studio in misura proporzionale alle prestazioni lavorative rese. 

I permessi retribuiti sono concessi nella misura massima di 150 ore annue e decorrono dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020;
La certificazione di frequenza dei corsi e degli esami sostenuti deve essere rilasciata dall’organo competente e presentata al Dirigente Scolastico, subito dopo la fruizione del permesso, ove possibile e comunque entro il 31 dicembre di ogni anno, fatta salva l’ipotesi di giustificato motivo. Per i corsi finalizzati al conseguimento del diploma di istruzione secondaria di II grado si intende il certificato di frequenza da prodursi al termine delle attività didattiche.

pdf Diritto allo studio nota A. T. Latina 22ottobre19 (96 KB)

document MODELLO PERMESSI Diritto Studio 2020 (12 KB)