Fino al 3 gennaio 2019 le scuole possono personalizzare il modello di domanda di iscrizione a partire da quello predisposto nell’anno precedente. Le modalità di personalizzazione sono descritte nella nota 2427 del 7 dicembre 2018 della Direzione generale per i contratti, gli acquisti e i sistemi informativi e la statistica e in specifiche smart guide presenti nella sezione “Documenti e Manuali” dei servizi SIDI.

 

Sempre fino al 3 gennaio 2019  le scuole potranno effettuare il test sul proprio modello personalizzato, simulando l’iscrizione online così come avviene per l’utente famiglia, per valutare l’idoneità e la completezza del modello predisposto.

Per effettuare il test la scuola deve prima validare e pubblicare il modello utilizzando le funzioni “Validazione modulo” e “Pubblicazione modulo” presenti nell’applicazione di “Personalizzazione modello”.

Nel caso in cui la scuola statale non proceda alla pubblicazione del modello entro il 3 gennaio 2019, sarà automaticamente pubblicato il modello di base nella giornata del 4 gennaio 2019.

 

  1.