Il gruppo di Porte Aperte sul Web (PAsW) ha rilasciato un nuovo template Joomla che implementa le specifiche previste dalle Linee Guida di Design per i Servizi della PA sviluppate dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).

 

Nel corso degli ultimi mesi il gruppo PAsW ha lavorato allo sviluppo di un template per Joomla che implementasse i requisiti di design e le specifiche del Web Toolkit sviluppato da AgID, per supportare le scuole nello sviluppo e nell'adeguamento dei propri siti web.

Helios Ciancio ed Antonio Todaro hanno curato lo sviluppo ed il design del template, coadiuvati da un nutrito gruppo di esperti provenienti dal mondo del web e delle istituzioni scolastiche.

Oltre al template, il gruppo PAsW si è occupato di predisporre un QuickStart contenente il template "ItaliaPA", la struttura e l'alberatura dei contenuti necessari per un sito di una Pubblica Amministrazione.

L'annuncio di rilascio sul sito https://paswjoomla.net contiene inoltre una serie di informazioni e le istruzioni su come ottenere il modello. A partire dal 15 luglio 2019 sarà possibile effettuare il download dall'area riservata utilizzando le credenziali di accesso di cui gli istituti registrati sono già in possesso; per gli utenti che ancora non fossero registrati a questo sito, ricordiamo che la procedura è descritta nel seguente articolo: Come scaricare i nostri modelli di sito scolastico.

Un template joomla pensato per la scuola moderno ed efficiente e gratuito!

Fonte: joomla.it

DEMO DEL SITO MODELLO